Anche l'Interporto della Toscana Centrale parteciperà a Green Logistics Expo

Anche l’Interporto della Toscana Centrale parteciperà a Green Logistics Expo

  • Postato da: Collaboratori
Anche l’Interporto della Toscana Centrale parteciperà a Green Logistics Expo, il salone internazionale della logistica sostenibile. L’appuntamento è alla Fiera di Padova dal 5 al 7 ottobre. Il polo di Gonfienti farà parte del villaggio Unione Interporti Riuniti, dove sono previsti una serie di eventi e presentazioni promosse da primarie aziende nazionali e multinazionali che sono partner della rete dei nodi interportuali italiani. A rappresentare l’infrastruttura pratese saranno il presidente Francesco Querci e l’amministratore delegato Antonio Napolitano. “Un’occasione per parlare del futuro del settore – spiegano i massimi dirigenti dell’Interporto di Prato -, e per instaurare nuove collaborazioni a livello nazionale ed europeo”.
Nel villaggio Uir, assieme all’Interporto della Toscana Centrale, ci saranno anche l’Interporto Quadrante Europa di Verona – Consorzio Zai, l’Interporto Campano, quello di Portogruaro, Centro Ingrosso Pordenone, Vespucci, Centro Italia Orte e Parma – Cepim.
“È ormai consolidato il ruolo strategico ricoperto della rete degli interporti italiani nel perseguire politiche di sviluppo e modernizzazione del Paese e quindi nel promuovere politiche di integrazione e riequilibrio anche in ambito europeo” spiegano gli organizzatori. E non è quindi un caso se fra le varie iniziative promosse in fiera da Uir ci sia anche un evento internazionale: ‘Le reti Ten-T e il Network europeo degli interporti’, previsto per il 6 ottobre dalle 14.30 alle 15:30 in uno dei padiglioni del Green Logistics Expo.
“Si tratta di un incontro, organizzato in collaborazione con la Regione Veneto, sul ruolo degli interporti nella rete transeuropea dei trasporti e sulla loro funzione di driver di sviluppo del trasporto sostenibile” proseguono gli organizzatori. All’iniziativa, che vedrà la presenza in sala dei coordinatori europei del Corridoio Mediterrano, Iveta Radičová e del Corridoio Baltico-Adriatico, Anne Jensen, parteciperà per Uir Alberto Milotti, vicepresidente Europlatform, l’associazione europea degli interporti.
Autore: Collaboratori

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.