APPALTO DI LAVORI PER “PROGETTO ESECUTIVO DELLA PISTA CICLABILE SULLA VIABILITÀ ESISTENTE IN VIA DI SOTTO IL VAPORE, IN VIA DEL MANDORLO, VIA DEL PESCO E VIA CELLERESE FINO A VIA FIRENZE

  • Postato da: interportotoscana

INTERPORTO DELLA TOSCANA CENTRALE S.p.A.

APPALTO DI LAVORI PER “PROGETTO ESECUTIVO DELLA PISTA CICLABILE SULLA VIABILITÀ ESISTENTE IN VIA DI SOTTO IL VAPORE, IN VIA DEL MANDORLO, VIA DEL PESCO E VIA CELLERESE FINO A VIA FIRENZE

La procedura, , compresi chiarimenti e comunicazioni, è visionabile su piattaforma start al seguente link: Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (start.toscana.it)

Determina di aggiudicazione

Download

Bando ITC Lavori Intervento

Download

Dichiarazione Impegno ATI ITC – Piste ciclabili (II)

Download

Disciplinare – Intervento 2 Interporto

Download

File editabile – schema di formulario DGUE adattato al Codice

Download

Modello di domanda di partecipazione ITC (Piste ciclabili II)

Download

FAQ

FAQ 1.
QUESITO:
La presente per segnalare che non è presente alcuna documentazione relativa alla procedura.
RISPOSTA:
In “elenco lotti” la documentazione risulta correttamente allegata.

FAQ 2.
QUESITO:
Riesco a scaricare solamente il bando di gara, che è sintetico e non riesco ad accedere alla documentazione progetto, disciplinare presente.
RISPOSTA:
In “elenco lotti” la documentazione risulta correttamente allegata.

FAQ 3.
QUESITO:
Si chiede cortesemente chiarire se sia o meno obbligo effettuare sopralluogo assistito in quanto: – pagina 9 punto 11 disciplinare: non e’ previsto….
– pagina 14 – punto 1: il concorrente allega attestato rilasciato da s.a.
RISPOSTA:
Si conferma che il sopralluogo non é obbligatorio e la previsione dell’attestato é un mero refuso.

FAQ 4.
QUESITO:
Si chiede la conferma che nel terzo punto dell’elenco delle forme di produzione della cauzione provvisoria all’interno dell’articolo 10 del disciplinare, che così cita:

” – copia informatica di documento analogico (scansione di documento cartaceo) secondo le modalità previste dall’art. 22, commi 1 e 2, del d.lgs. 82/2005. In tali ultimi casi la conformità del documento all’originale dovrà esser attestata dal pubblico ufficiale mediante apposizione di firma digitale (art. 22, comma 1, del d.lgs. 82/2005) ovvero da apposita dichiarazione di autenticità sottoscritta con firma digitale dal notaio o dal pubblico ufficiale (art. 22, comma 2 del d.lgs. 82/2005). “
la frase “in tali ultimi casi” è riferita ai Commi 1 e 2 dell’Art. 22 è riferita alla fattispecie dei due commi e non anche al secondo punto della forma di produzione.
In altre parole, si chiede la conferma che nel caso di produzione della cauzione provvisoria nella forma di documento informatico, ai sensi dell’art. 1, lett. p) del d.lgs. 7 marzo 2005 n. 82 sottoscritto con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante e firmato digitalmente anche dal contraente non sia necessaria la firma digitale del notaio.
RISPOSTA:
Si conferma.

FAQ 5.
QUESITO:
Buongiorno, è possibile partecipare come singola impresa avendo la cat. OG3 class. IV e subappaltando per intero la cat. OG10?
RISPOSTA:
Si conferma.

FAQ 6.
QUESITO:
Non riesco a trovare la documentazione relativa al progetto, (Tavole grafiche, relazione, elenco prezzi , computo metrico estimativo, etc..). Nel sito dell’interporto, ho visto che non è presente neppure li, se bene nel disciplinare di gara nella 1° pagina ci sia riportato questo:
2. DOCUMENTAZIONE DI GARA, CHIARIMENTI E COMUNICAZIONI.
2.1 DOCUMENTI DI GARA La documentazione di gara, oltre al presente disciplinare, comprende: 1) Bando di gara (allegato A); 2) Progetto ai sensi dell’art. 23, comma 1, del Codice e del DM 22 agosto 2017 n. 154 (allegato B); 3) Schema di contratto (allegato C) 4) Schema di formulario DGUE (allegato D); 5) Domanda di partecipazione (allegato E); 6) Dichiarazione raggruppamenti (allegato F). La documentazione di gara è disponibile, nella relativa sezione del bando, al seguente indirizzo internet: https://www.interportodellatoscana.com/amministrazione_trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/.
RISPOSTA:
La documentazione risulta correttamente allegata, sul portale START, all’interno della sez. “Elenco Lotti” – “Documentazione allegata”.

FAQ 7.
QUESITO:

Si chiedono i seguenti chiarimenti:
-ulteriore conferma, essendo in possesso della categoria OG3 CLASSIFICA III BIS, la possibilità di subappaltare al 100 % a soggetto qualificato la categoria OG10.
-il beneficiario della polizza provvisoria è l’interporto della toscana centrale spa?
-la gara verrà aggiudicata con il criterio del massimo ribasso indipendentemente dal numero di offerte ammesse oppure si procederà alla verifica della soglia di anomalia?
RISPOSTA:
Buongiorno, in riferimento ai quesiti posti:
– si conferma;
– si conferma;
– si applica il disposto dell’art. 97, co. 8 D.lgs. 50/2016, come richiamato nel disciplinare di gara. Il criterio di aggiudicazione è quello del massimo ribasso.

FAQ 8.
QUESITO:
Con il cig 94359421ac non riusciamo a produrre PASSOE ma è obbligatorio?
RISPOSTA:
Si conferma l’obbligatorietà del PASSOE, fermo che in caso di mancata produzione sarà possibile ottenerlo tramite soccorso istruttorio. Per problematiche nella generazione del PASSOE si invita a prendere contatto con il numero verde di ANAC.

FAQ 9.
QUESITO:
Chiediamo indicazioni in merito al caricamento sulla Piattaforma della scansione del modello F24 quietanzato per l’assolvimento dell’imposta di bollo relativo all’offerta economica.
RISPOSTA:
Il modello dovrà essere caricato, se possibile, unitamente all’offerta economica. Ove vi siano difficoltà nel caricamento, si ricorda che non si tratta di una richiesta a pena di esclusione, e potrà essere prodotta successivamente.

FAQ 10.
QUESITO:
Alla generazione del PASSOE, il sistema indica questo messaggio “Il CIG indicato non è gestito dal sistema AVCpass”; abbiamo contattato ANAC che riferisce che il problema deve essere risolto dall’ente Appaltante.
RISPOSTA:
Riesaminato il testo del disciplinare, si comunica che non é prevista la produzione del PASSOE.

FAQ 11.
QUESITO:
E’ possibile partecipare alla gara con avvalimento per OG3 e con requisiti propri (lavori effettuati nella categoria) per categoria OG10?
RISPOSTA:
Si conferma. Per “requisiti propri” dovranno intendersi quelli che soddisfano il disposto dell’art. 90 D.P.R. 207/2010.

FAQ 12.
QUESITO:
Si chiede a quanto ammonta la stima dei costi della manodopera e/o della sua incidenza secondo la stazione appaltante
RISPOSTA:
Di seguito la stima della manodopera e relativa incidenza:
– Opere elettriche: costo manodopera € 12.617,35 – incidenza 13,71%;
– Opere edili: costo manodopera € 14.821,31 – incidenza 8,274 %.

Autore: interportotoscana

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.